Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Notturno

01:05 04:55

 

Show attuale

Notturno

01:05 04:55

 

Background

X FACTOR 2022: il quinto Live. Commenti e pagelle

Scritto da il 24/11/2022


Nuovo appuntamento con X Factor 2022. Gli artisti dovranno esibirsi in due manche intense, ognuna delle quali porterà ad un’eliminazione.

Ecco i nostri commenti e le nostre pagelle…

LA MANCHE GIOSTRA

Disco Club Paradiso – “Salirò” di Daniele Silvestri – Voto 6,75
Joėlle – “I’m with you” di Avril Lavigne – Voto 6,50
Omini “No Sleep Till’ Brooklyn” dei Beastie Boys – Voto 7,50
Beatrice Quinta – “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti – Voto 7,00
Santi Francesi – “Creep” dei Radiohead – Voto 7,50
Linda – “Chasing Cars” degli Snow Patrol – Voto 7,00
Tropea – “Asilo Republic” di Vasco Rossi –Voto 6,50

LA SECONDA MANCHE

I sei cantanti rimasti saranno poi protagonisti di una seconda manche caratterizzata dalla presenza di un’orchestra filarmonica di ben 30 elementi che accompagnerà le loro performance.

Sul palco del Teatro Repower prenderanno così vita una serie di cover di canzoni senza tempo:
“Running Up That Hill” di Kate Bush (per Linda)
“Bitter Sweet Symphony” dei The Verve (Omini)
“Somebody That I Used To Know” di Gotye feat. Kimbra (Santi Francesi)
“Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On)” di Elisa (Joėlle)
“Song to Say Goodbye” dei Placebo (Tropea)
“Cuore Matto” di Little Tony (Disco Club Paradiso)
“Don’t Stop Believin’” dei Journey (Beatrice Quinta).

LE SQUADRE

ROSTER DI FEDEZ 

Linda Riverditi
Nata nel 2003 ad Alba (Cuneo), a soli 7 anni si avvicina alla musica grazie all’ascolto dei Queen.
Il suo percorso musicale prende il via intorno ai 14 anni quando si approccia allo studio del pianoforte.

Omini
Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Nascono nel 2015 come The Minis. Hanno all’attivo decine di live nei più grandi festival italiani, come Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonic Park e ad aprire artisti del calibro di Caparezza, Baustelle, Statuto.

ROSTER DI AMBRA 

Tropea
Sono una band pop di Milano nata nel 2017. Dicono di loro che sono uno dei live più coinvolgenti del panorama indipendente. Attraverso le loro canzoni esplorano le sottoculture internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni.

ROSTER DI DARGEN D’AMICO

Beatrice Quinta – (Beatrice Maria Visconti)
23enne palermitana da pochi anni trasferitasi a Milano. Vince diversi concorsi nella sua città come “Rock 10 e lode” e “Notti d’autore”. Nel 2015 esordisce a Sanremo Giovani con il brano Paulette. In questi anni scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti tra cui Giuliano Palma. Nel frattempo scrive anche topline per diversi dj in tutta Europa.

Disco Club Paradiso
Band dance indie/pop nata sui banchi di scuola, formata dal cantante Leonardo Bergonzini, nato a San Giovanni in Persiceto e principalmente autore della musica e dei testi (in arte Leo Bi); il batterista e producer Olmo Luca Stuppioni (Olmo), nato ad Anzola dell’Emilia; Giacomo Semenzato (Jacky Sax), sassofonista della band e polistrumentista, nato a Cento; Simone Murineddu (Murri), chitarrista nato a Crevalcore.

ROSTER DI RKOMI 

Santi Francesi
Sono Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). La loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Nel 2019 pubblicano il loro primo album “Tutti Manifesti”. Nel 2021, con il singolo “Giovani Favolosi”, vincono il Festival musicale Musicultura. Nel luglio 2021 suonano al Giffoni Film Festival dove condividono il palco con Franco126. Nel 2022 pubblicano due brani: “Signorino” e “Buttami giù”.

Joėlle – (Giorgia Turcato)
Studentessa di Lendinara (Rovigo), nasce il 24 agosto del 2001, inizia ad avvicinarsi alla musica fin da piccola, col papà ascoltava molte cassette di cantanti importanti della scena italiana ed estera. Crescendo impara a suonare la chitarra da autodidatta e con essa accompagnandosi inizia a scrivere i primi inediti in lingua inglese e italiana (mai pubblicati). Joelle nasce dall’idea di trasporre tutte le sue emozioni in musica, creare, sperimentare stili e vivere di questo, la musica per lei è rinascita.

DOVE VEDERLO

I Live Show di X Factor 2022 saranno ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.

WEB & SOCIAL

Sito ufficiale xfactor.sky.it
Hashtag ufficiale #XF2022
Instagram @xfactoritalia | @skyitalia | @nowtvit
Facebook @xfactoritalia | @SkyItalia | @NOW
Twitter @XFactor_Italia | @SkyItalia | @NOWTV_It
TikTok @xfactor_italia | @skyitalia | @now_ita
Youtube xfactoritalia | Sky | NOW



Source link