X FACTOR 2021 commenti e pagelle sui Bootcamp di HELL RATON ed EMMA

Scritto da il 14/10/2021



Secondo appuntamento con Bootcamp di X Factor 2021. Dopo Manuel Agnelli e Mika è il turno delle selezioni di Hell Raton ed Emma.
IN ONDA
Giovedì 14 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW
LA SERATA
Si inizia con i Bootcamp di Hell Raton.
Come successo con il roster di Mika, anche Manuelito avrà la possibilità di riservare un posto finale per uno dei suoi concorrenti che, causa protocollo Covid, non potrà esibirsi insieme agli altri.
VERSAILLES: quanto rock il ragazzo dai capelli blu. Interessante la combo con l’auto-tune. “Non potevo chiedere di meglio per iniziare i miei Bootcamp”, chiosa ManuelitoVoto: 6Prima sedia assegnata (colore blu. Sì perché Hell Raton ha deciso di affidare un colore a ognuno dei suoi).
JATHSON: più debole rispetto alle auditions. O no? L’inglese-italiano ci è piaciuto. “Più sicuro rispetto alla prima esibizione”, dice Manuelito. Ok, siamo d’accordo vedo.Voto: 5Sedia anche per Jathson (colore nero).
KALPA: “8 chili di auto-tune” dice Emma dal divano. E c’ha ragione. Manuelito sembra dubbioso sulla strada da fargli percorrere.Voto: 5Dubbioso dubbioso ma poi la sedia gliela dà (colore arancione).
DISORTED VISIONS: un po’ troppo distorted, ok l’heavy metal ma così è troppo. “Volevo vedervi perché volevo capire se c’erano altre cose da vedere”, dice Manuelito.Voto: 4Niente sedia. Niente colore.
ETTA: presenta l’inedito “Il mio deserto”, fin troppo spiegato prima di cantare. E pure il cantato è un po’ troppo da show.Voto: 5“A malincuore non è quello che sto cercando”. Etta non si siede.
MELLI E GEMMA: poi qualcuno un giorno me la spiegherà questa cosa che le vocali finali devono allungarle all’infinito. Un po’ Finley, Melli e Gemma.Voto: 5Sedia sì. Colore verde.
L8: vestito da meccanico, presenta il suo inedito “Cattivo”. La teatralità si spreca, sul palco spacca. “Riesco a percepire i tuoi punti di riferimento. La mia asticella è alta, tu hai fatto bene e questo è il messaggio che deve arrivare a casa.Voto: 6Sceglie il giallo. E siede sull’ultima sedia.
MIRA: Wow. Bella la voce, bello l’arrangiamento del pezzo. Tutto bello. “E mò so cazzi”, si sente nell’aria.Voto: 6 1/2.“Ho bisogno di una quota come la tua” is the new “Prendi una sedia”. Primo switch con Kalpa, colore viola per Mira.
BECKENBAUER: con un pezzone dei Verdena, “Luna”, in chiave più electro, potevano essere senza dubbio i più centrati del roster di Manuelito. Stasera però non ci sono. Peccato.Voto: 5Lui li manda via , però. No bene, Manuelito.
EDOARDO SPINSANTE: eccolo. Il migliore fino ad ora. Che pezzo è “Altro”? . Bravo bravo bravo bravo.Voto: 7Via L8, secondo switch, dunque. Colore blu elettrico.
22:22: pezzo scritto 5 giorni prima del Bootcamp. Nessuna produzione, dunque. La mancanza della musica si sente, troppo teatrale forse nell’interpretazione. Il risultato a casa lo ha portato a casa più che dignitosamente.Voto: 6No sedia, no colore.
KARAKAZ: con una “Satisfaction” super rock si sono presi tutti i colori. Poca coesione nella band, forse?Voto: 6 1/2Sedia sì, switch con un Jathson super affranto. Colore grigio per i Karakaz.
BARKEE  (l’ultimo, “provinato” in un secondo momento): se la gioca con Edoardo per i preferiti (miei). “Hai fatto bene a scegliere questa cover, sicuramente hai fatto un upgrade”.Voto: 7Niente sedia, però, per il baby Manuel.
WEB & SOCIAL
factor.sky.itTwitter @xfactor_ItaliaHashtag ufficiale #XF2021Facebook facebook.com/xfactoritaliaInstagram instagram.com/xfactoritaliaTikTok tiktok.com/@xfactor_italia
 




Source link


Live Radio

Studiodue music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

 

Show attuale

 

Background