Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

musica all’alba

05:05 07:00

 

Show attuale

musica all’alba

05:05 07:00

 

Background

Video Intervista – SANTI FRANCESI: “Non è così male” è inutilità, utilità e silenzio

Scritto da il 21/11/2022


Video Intervista – SANTI FRANCESI: “Non è così male” è inutilità, utilità e silenzio

Il duo dei Santi Francesi è composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico).

Cupa ma gioiosa, solenne ma scanzonata, tagliente ma romantica, la loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento.
Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato. 

I Santi Francesi, a X Factor 2022, fanno parte del roster di Rkomi.
Non è così male è il titolo del primo inedito, un sogno ad occhi aperti che vive attorno a un tappeto sonoro synthwave, scritto dagli stessi Santi Francesi e prodotto dal duo insieme a Katoo.

Abbiamo incontrato i Santi Francesi ecco la nostra conversazione…

LA VIDEOINTERVISTA 

ABOUT SANTI FRANCESI 

Nel 2019 pubblicano il loro primo fortunato album “Tutti Manifesti”. Nel 2021, con il singolo “Giovani Favolosi”, vincono il prestigioso Festival musicale Musicultura. Successivamente il brano viene inserito nella soundtrack della terza stagione di Summertime. Nel luglio 2021 vengono invitati a suonare al Giffoni Film Festival, dove hanno condiviso il palco con Franco126.

Il 25 marzo 2022 pubblicano il singolo “Signorino”, a maggio pubblicano il brano “Buttami giù” e lo presentano live in apertura ai Fast Animals and Slow Kids davanti a tremila persone al Fabrique di Milano. Nello stesso mese en-trano nel roster live di VIVO Concerti.

A luglio 2022 sono stati invitati ad esibirsi al Ferrara Summer Festival, dove hanno condiviso il palco con Gianmaria, Madame e Blanco.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/santifrancesi

 





Source link