LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Sunrise Italia

10:15 11:15

 

Show attuale

Sunrise Italia

10:15 11:15

 

Background

Video Intervista – FOLCAST: un disco per riprendersi il tempo

Scritto da il 17/01/2022


“Tempisticamente” è il nuovo disco di FOLCAST che spazia tra universi musicali per riappropriarsi della dimensione del tempo.

Tempisticamente” arriva a seguito di un anno ricco di successi per Folcast: dopo il podio tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, il cantautore romano ha collaborato con Roy Paci e i Selton, si è esibito su palchi importanti come quello del Concerto del Primo Maggio di Roma, è stato opening act di alcuni concerti di Daniele Silvestri, Max Gazzè e Carmen Consoli e si è esibito all’interno dei più importanti festival italiani per oltre 20 date estive.

Folcast racconta del disco:

Il seme l’ho piantato. Come in natura, anche un disco può cambiare e crescere col tempo. È importante prendersene cura, dargli lo spazio e l’attenzione che merita. Queste canzoni sono frutto della mia esperienza, delle mie intuizioni. Niente di matematico, né di studiato a tavolino. Mi sono fatto prendere dalla terra del mio mondo e con le mie radici sono cresciuto. Spero possiate dargli quello che pensiate meriti. Con l’augurio di trovare qualche altro seme vicino. 

Roy Paci, Erigo D’Erasmo, Davide Shorty si incastrano nel percorso musicale e narrativo del giovane cantautore romano, che ha annunciato il suo primo tour in aprile.

 ​LA VIDEOINTERVISTA

ASCOLTA IL DISCO

ABOUT FOLCAST

Folcast (nome d’arte di Daniele Folcarelli) è un cantautore romano classe ’92. Fonda il suo progetto artistico nel 2015 sulle basi dell’energia e del groove, creando una miscela tra vari generi: funk, R&B, soul, blues, pop e rock, con accenni al rap. Lo stesso anno pubblica l’EP d’esordio omonimo, seguito nel 2017 dal primo album “Quess” e nei due anni successivi dai singoli “Narcolessia” e “Cafu”.  Nel 2020 inizia il lavoro sul suo secondo album, prodotto da Tommaso Colliva. In estate è l’opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca.  A dicembre dello stesso anno è uno dei 6 vincitori di Sanremo Giovani e ottiene l’accesso alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, dove conquista il podio classificandosi al terzo posto

Scopriti”, il brano che Folcast ha portato sul palco dell’Ariston, è scritto e composto da lui stesso. Alla composizione hanno collaborato Tommaso Colliva (già vincitore di un Grammy per il suo lavoro con i Muse e produttore di numerosi artisti, tra cui Diodato e Ghemon), che ha curato anche la produzione artistica, e Raffaele Scogna. L’arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D’ErasmoDopo il Festival di Sanremo 2021 è ospite del Wired Next Fest e del Concerto del Primo Maggio e pubblica “Senti che musicafeat. Roy Paci e suonato dai Selton, scritto dallo stesso Folcast con Roy Paci e Lorenza Ventrone e prodotto da Tommaso CollivaNell’estate del 2021 è in tour con le tappe estive dello “Scopriti Tour” (prodotto e organizzato da OTR) nei principali festival italiani e come opening di alcuni concerti di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Carmen Consoli

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/folcast/?hl=en
https://twitter.com/folcast_





Source link