LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

SUMMERTIME

11:05 13:00

 

Show attuale

SUMMERTIME

11:05 13:00

 

Background

‘Taxi Driver’ di Rkomi è l’album più “venduto” in Italia nel primo semestre del 2022

Scritto da il 07/07/2022


L’album più “venduto” in Italia nel primo semestre del 2022 è Taxi Driver di Rkomi, uscito a fine 2021. “Venduto” tra virgolette perché la classifica relativa ai primi sei mesi dell’anno diffusa oggi dalla Federazione Industria Musicale Italiana tiene conto sia delle vendite dei formati fisici, sia degli ascolti in streaming.

Dietro a Rkomi ci sono Blu celeste di Blanco, Sirio di Lazza (che potrebbe diventare il nuovo caso Taxi Driver del 2022), Noi, loro, gli altri di Marracash, X2 di Sick Luke.

Ecco le prime 30 posizioni:

Nella classifica dei singoli, al primo posto c’è Brividi di Mahmood e Blanco, seguito da Farfalle di Sangiovanni, Dove si balla di Dargen D’Amico, Ciao ciao della Rappresentante di Lista, La coda del diavolo di Rkomi & Elodie. Sei canzoni della top 10 sono state presentate a Sanremo.

Per trovare un artista straniero nella classifica dei singoli bisogna arrivare al diciannovesimo posto occupato da ABCDEFU di Gayle (in quella degli album alla piazza numero 16 occupata da Harry’s House di Harry Styles).

I primi 30 singoli:

È stata diffusa anche la classifica dei vinili più venduti nei primi sei mesi dell’anno. Al primo posto c’è Virus di Noyz Narcos seguito nell’ordine da Harry’s House di Harry Styles, Caos di Fabri Fibra, Teatro d’ira Vol. 1 dei Måneskin, The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, che sono presenti anche al quattordicesimo posto con The Wall. L’uscita di Unlimited Love dei Red Hot Chili Peppers ha riportato nella classifica dei vinili anche Californication: l’album nuovo è al decimo posto, quello del 1999 al dodicesimo.

I primi 20 vinili:





Source link