Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

just beat

00:05 02:00

 

Show attuale

just beat

00:05 02:00

 

Background

Schillaci: “Mai messo in discussione l’utilità dei vaccini”

Scritto da il 18/11/2022


“Mai ho pensato di abbandonare l’uso delle mascherine negli ospedali e Rsa. Quanto alla pubblicazione giornalieri dei dati aggregati, preciso che la raccolta dei dati continua ad essere giornaliera e pertanto solo la pubblicazione dei dati è settimanale ma i dati sono sempre disponibili”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo in aula alla Camera ad un’interpellanza urgente del Pd riguardante la campagna vaccinale e l’epidemia di Covid-19. “Rimane garantita alle autorità competenti la possibilità di acquisire le informazioni necessarie anche quotidiane, e se ci fossero cambiamenti sarebbero comunicati”.

“In nessun momento l’importanza della vaccinazione è stata messa in discussione dal governo. E nessuna mia iniziativa potrà mai pregiudicare il diritto alla cura e la difesa della salute. Il sottosegretario Gemmato ha smentito l’interpretazione errata delle proprie affermazioni. La campagna vaccinale – ha continuato il ministro -ha permesso di evitare oltre 500mila ospedalizzazioni e circa 50mila decessi. I dati confermano l’importanza della vaccinazione nel prevenire ricoveri e decessi. il 90,5% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale in Italia”.

Dal 1 dicembre, ha ricordato Schillaci, “il ministero avvierà una campagna di comunicazione con spot tv e radiofonici su reti Rai e altre emittenti per promuovere la vaccinazione anti-Covid e antinfluenzale, e verrà ricordato che le due vaccinazioni possono essere effettuate nella stessa seduta vaccinale. Rassicuro – ha concluso il ministro – che nel rispetto del mio mandato e della mia professione di medico, nessuna mia iniziativa potrà mai pregiudicare il diritto alla salute dei cittadini garantito dalla Costituzione”.



Source link