RHOVE: “JUNGLE” è la mia nuova energia. Ascolta il brano

Scritto da il 14/10/2021



Rhove pubblica il nuovo singolo JUNGLE, che segue l’uscita del precedente brano LA ZONE assieme a SHIVA.
Il nuovo pezzo, prodotto da Madfingerz e Usa Beats e scritto dallo stesso Rhove, sarà disponibile ovunque sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records a partire da giovedì 14 ottobre.
La mia musica è fatta di energia, scrivo per dare motivazioni ai ragazzi. La definirei grintosa ed energica.
In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.
Racconta Rhove e anche “JUNGLE” non fa eccezioni.  Ritmo forsennato, quasi tribale e sonorità hip-hop che si fondono assieme al flow incredibile di Rhove, che rappa mescolando italiano e parole in francese (“la province sembrava la jungle e la cité è rich, non è la jungle”).
Rhove ha iniziato ad emergere nella scena rap italiana negli ultimi mesi ma conta già oltre 18 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 6 milioni di views, dopo la pubblicazione di soli 5 brani e un freestyle. “Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.
ASCOLTA JUNGLA 

ABOUT RHOVE
RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho.
Rhove è già un “fenomeno virale” inarrestabile come testimoniano i numeri: oltre due milioni e mezzo di views su YouTube e oltre 4 milioni e mezzo di stream accumulati solo con i primi tre brani pubblicati: “Blanc Orange (na na na)” , “Provincia” e “Corso Europa” e  “Montpellier”.  Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. Nei suoi video Rhove rappa, balla e “surfa” con la sua tuta nuova (è un accanito appassionato del surf!). Le sue influenze e ispirazioni musicali sono i grandi rapper francesi quali JUL, Stromae, SCH e artisti internazionali come Morad. 
WEB & SOCIAL 
https://www.instagram.com/rhovelaprovince
 




Source link


Live Radio

Studiodue music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

 

Show attuale

 

Background