LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Zona Rock

22:40 23:40

 

Show attuale

Zona Rock

22:40 23:40

 

Background

Recensione: LAZZA – “Sirio” – Newsic.it

Scritto da il 08/04/2022


Recensione: LAZZA – “Sirio”

Oggi Lazza è uscito con il nuovo album “SIRIO” e mi ha fatto rimanere molto male. Da Lazza mi sarei aspettato un album più fresco, sperimentando nuove idee e nuovi suoni, ma purtroppo il rapper milanese è rimasto bloccato al 2019.

SIRIO risulta essere un album molto monotono, soprattutto per quanto riguarda le produzioni che riprendono le classiche sonorità della trap americana; un paio di brani provano a dare un po’ di freschezza, mai i beat reggaeton non fanno altro che far salire lo scontento dell’ascoltatore.

I contenuti dei brani non si discutono, Lazza rimane comunque una delle penne migliori della scena rap italiana, ma la scelta delle basi non fanno il giusto supporto ai testi, scaricandone la potenza delle parole di Lazzinho.

Mi è dispiaciuto l’ascolto totale dell’album perché SIRIO si presenta davvero bene; l’intro dell’album “OUV3RTURE” regala un avvio di album emozionate, con una fantastica base di pianoforte, che fa sperare ad un album con forte presenza di strumenti; aspettativa non rispettata che lascia dell’amaro in bocca.

L’album di Lazza ha un problema, il voler fortemente copiare la musica di oltreoceano, ma che per la musica in lingua italiana non è proprio adattissima e rende tutto statico. Bisognerebbe puntare a prendere ispirazione dalla grande vastità della musica italiana per creare qualcosa di nuovo e vivace.

SCORE: 5,00

DA ASCOLTARE SUBITO

MOLOTOV – PANICO – TOPBOY

DA SKIPPARE SUBITO

CINEMA e PUTO sicuramente le meno interessanti dell’album.

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2017 – Zzala
2019 – Re Mida
2022 – Sirio

Mixtape
2012 – Destiny Mixtape
2014 – K1 Mixtape
2020 – J Mixtape

WEB E SOCIAL

Instagram
Facebook





Source link