LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Spritz time show

18:15 19:00

 

Show attuale

Spritz time show

18:15 19:00

 

Background

Recensione: IMAGINE DRAGONS – “Mercury Acts 1 & 2”

Scritto da il 02/07/2022


“Mercury Acts 1 & 2” degli Imagine Dragons è un progetto sonoro maturato e cresciuto nel tempo. Una via di mezzo tra pacchetto regalo, compri uno e prendi due, contenenti le hits dello scorso anno e tanto materiale inedito tutto da scoprire. 

Un progetto super ambizioso, quello della band statunitense, che racchiude in 32 tracce, l’essenza epica e abbondante della formazione con la pesante ed evidente firma di Rick Rubin alla produzione esecutiva del doppio album.

Due atti ben precisi e definiti, il primo, appunto Act 1, fatto di super hits di questi anni che esplora temi come l’amore, la fede, il dolore, la perdita e la passione.

Mentre Act 2, fatto quasi tutto di materiale inedito esplora territori incentrati sul tema dell’uscire dal dolore per una perdita e si interroga sui grandi temi esistenziali nell’affrontare la carriera del gruppo.

Mercury Act 1 si concentra sull’immediatezza della morte. Come suona? Cosa si prova? Mercury Act 2 si concentra sul processo che viene dopo. Ovvero il convivere col dolore, l’andare avanti, svegliarsi perché la vita continua. Quando si perde qualcuno che si ama la vita va avanti. Questo album racconta la perdita, il dolore e la vita. Quest’ultima è un elemento cardine, perché c’è anche tanta gioia in questo progetto. È sull’essere presenti”. 

Un disco che diventerà sicuramente un “must have” per i tanti, anzi tantissimi (basti vedere i numeri del concerto italiano) appassionati della band e un disco che potrebbe essere una buona occasione per chi non conosce benissimo la storia sonora degli Imagine e vuole divertirsi con la sua musica! 

SCORE: 7,00

DA ASCOLTARE SUBITO

I Don’t Like Myself – Blur – Higher Ground

DA SKIPPARE SUBITO 

Io skippo il primo disco. Tutte hits stramega sentite! 

TRACKLIST



Source link