LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

SUMMERTIME

12:35 13:00

 

Show attuale

SUMMERTIME

12:35 13:00

 

Background

PIXIES: il nuovo album “Doggerel” a settembre [Guarda il video del singolo]

Scritto da il 09/06/2022


I Pixies pubblicheranno il loro ottavo lavoro in studio “Doggerel” il 30 settembre su BMG. Arriva anche il primo singolo estratto There’s A Moon.

Doggerel è un album maturo e viscerale che unisce folk inquietante, pop da sala da ballo e rock brutale, il tutto in una miscela infestata dai fantasmi di tresche e indulgenze, guidata da forze cosmiche e in grado di concepire una vita digitale nell’aldilà, cosa che nessun Dio potrebbe mai fare. E nel frattempo arriva da lontano un’altra tempesta.
 
Il chitarrista Joe Santiago spiega:

This time around we have grown. We no longer have under two-minute songs. We have little breaks, more conventional arrangements but still our twists in there”.

Il cantante e chitarrista Black Francis aggiunge:

We’re trying to do things that are very big and bold and orchestrated. The punky stuff, I really like playing it but you just cannot artificially create that shit. There’s another way to do this, there’s other things we can do with this extra special energy that we’re encountering”.

Oscurità e bellezza si intersecano per tutta la durata dell’album, che è stato concepito in maniera piuttosto insolita: invece di prendere vita in studio dalle idee di tutti i membri della band, Doggerel è stato creato partendo da 40 brani finiti che Black Francis ha presentato ai colleghi. Le sessioni sono iniziate a fine 2021 nel Massachussetts, con il produttore Tom Dalgety (Royal Blood, Ghost) al lavoro insieme a Francis, che si sono poi spostati a Los Angeles per finire il lavoro insieme al resto della band.
 
Il loro contributo è stato vitale. Santiago ha contribuito per la prima volta alla scrittura di due brani dei Pixies, con la musica di “Dregs Of The Wine” e il testo di “Doggerel”. Mentre il batterista David Lovering e la bassista Paz Lenchantin hanno sfoggiato l’energia potentissima di due musicisti che confessano di sentirsi rinvigoriti dal processo.

IL VIDEO 

I FORMATI

Doggerel sarà disponibile in diversi formati: CD Deluxe, vinile rosso e vinile giallo in negozi indipendenti selezionati, vinile arancione e cassetta rossa in esclusiva sullo store ufficiale della band e ovviamente su tutte le piattaforme digitali.

IL TOUR

Quest’estate i Pixies intraprenderanno un lungo tour che prevede anche due date italiane: li troveremo il 25 giugno all’Autodromo Internazionale di Imola in apertura ai Pearl Jam e il 27 all’Auditorium Parco della Musica a Roma. 

Info e biglietti 

LA TRACKLIST

‘Nomatterday’
‘Vault of Heaven’
‘Dregs of the Wine’
‘Haunted House’
‘Get Simulated’
‘The Lord Has Come Back Today’
‘Thunder & Lightning’
‘There’s A Moon On’
‘Pagan Man’
‘Who’s More Sorry Now?’
‘You’re Such A Sadducee’
‘Doggerel’

WEB & SOCIAL 

WebsiteFacebook | Instagram | Twitter | TikTok

Photo: Si autorizza l’utilizzo delle immagini per la pubblicazione di articoli riguardanti l’artista in oggetto. Photo credit: Tom Oxley



Source link