Traccia corrente

Titolo

Artista

 

 

Background

PATTI SMITH in concerto il 1° agosto al Castello Sforzesco di Milano. Questa sera a Roma [Info e Scaletta]

Scritto da il 27/07/2022


La “sacerdotessa” del rock, sarà sul palco del concerto del 1° agosto a Milano Patti Smith sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Instancabile e sovversiva, Patti Smith ha recentemente conseguito due nuovi riconoscimenti: il prestigioso Premio Puccini – assegnato dalla Città di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano, per la prima volta a un’artista rock – e le chiavi della città di New York, ricevute dall’ormai ex sindaco Bill De Blasio, a testimonianza del rapporto straordinario della ‘sacerdotessa del rock’ con la città.

Cantante, cantautrice e poetessa, Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. Nel 1950 si trasferisce con la famiglia a Philadelphia e poi nel New Jersey. La maggiore di quattro figli, Patti Smith è sempre stata una bambina alta, allampanata, malaticcia, con un occhio sinistro pigro. Comportamenti timidi che mai avrebbero fatto pensare che Patti avrebbe potuto trasformarsi nella rockstar innovativa che sarebbe poi diventata. Tuttavia, Patti racconta di aver sempre saputo di essere destinata alla grandezza.

Quando ero una ragazzina, ho sempre saputo che avevo qualcosa di speciale dentro di me. Voglio dire, non ero attraente, non ero molto comunicativa, non ero molto intelligente, almeno a scuola. Non ero nulla di tutto ciò, e non ho mai dimostrato al mondo che ero qualcosa di speciale, ma ho avuto questa enorme speranza per tutto il tempo ed è questo lo spirito che mi mantenuto forte…ero una bambina felice perché avevo la sensazione che sarei andata oltre il mio corpo fisico..” dichiara Patti Smith.

LA SCALETTA
Questa la scaletta del concerto di Pompei. 

Grateful
Redondo Beach
Footnote to Howl
(Allen Ginsberg cover)
My Blakean Year
The Wicked Messenger
(Bob Dylan cover)
One Too Many Mornings
(Bob Dylan cover)
Nine
Dancing Barefoot
Beneath the Southern Cross
Walk on the Wild Side
(Lou Reed cover)
Boy Cried Wolf
After the Gold Rush
(Neil Young cover)
L’Infinito
(Giacomo Leopardi’s poem read in english)
Pissing in a River
Because The Night
Gloria

Bis: 
People Have the Power

IL TOUR 

Patti Smith ha suonato ieri sera a Pompei e questa sera, 27 luglio, sarà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. 
Poi il 29 e il 30 luglio al Tecnoparco  di Verbania (Verbano-Cusio-Ossola) e al 31 luglio a Piazza Garibaldi a Cervia (Ravenna). 

INFO & BIGLIETTI 

PATTI SMITH QUARTET
lunedì 1 agosto 

MILANO – CASTELLO SFORZESCO
Milano E’ Viva 
Piazza Castello 
apertura porte ore 19.00 – inizio concerto ore 21.00



Source link