Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

week AM show

07:05 08:00

 

Show attuale

week AM show

07:05 08:00

 

Background

Palermo, rifiuti e corruzione, l’imprenditore Vella respinge le accuse

Scritto da il 22/11/2022


PALERMO – “L’indagato ha risposto a tutte le domande e spiegato, fornendo documentazione, la sua totale estraneità alle contestazioni. Non c’è alcuna prova di dazione di denaro”. Sono le parole dell’avvocato Pasquale Contorno, difensore dell’imprenditore agrigentino Sergio Vella, assieme ai colleghi Nicolò e Giuseppe Grillo, al termine dell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip.

Secondo l’accusa, Vella (a cui è stato imposto il divieto di esercitare impresa per un anno), molto noto nel settore dei rifiuti, avrebbe siglato un patto corruttivo con il funzionario regionale Marcello Asciutto (per lui è stato deciso obbligo di dimora).

Asciutto avrebbe aiutato Vella nel rilascio delle autorizzazioni ambientali e l’imprenditore avrebbe ricambiato favori e consigli investendo un milione di euro nelle società milanesi del figlio di Asciutto, impegnate in attività di trading finanziario. Circostanza che Vella ha confermato la circostanza, sostenendo però che si sia trattato di un investimento scollegato da qualsiasi interesse illecito.

Vella, ricevuta la notifica del provvedimento cautelare, si è subito dimesso dalla carica rivestita nella società Seap.



Source link