LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

easy listening

18:30 19:30

 

Show attuale

easy listening

18:30 19:30

 

Background

PAKY è “Salvatore” il suo album di debutto

Scritto da il 24/02/2022


Dopo una serie di singoli e collaborazioni che l’hanno portato al successo e al rispetto da parte dei suoi colleghi rapper, Paky pubblicherà il suo album di debutto “Salvatore”.

Il disco, in uscita l’11 marzo, rappresenta il compimento del sup percorso di crescita dell’artista di Rozzano, costellata da singoli diventati veri e proprio manifesti nell’immaginario collettivo e collaborazioni con i più grandi del panorama urban nazionale – tra questi Marracash, Guè, Sfera Ebbasta – brani che hanno colpito pubblico e critica per la scrittura e per l’estetica assolutamente inedite.

Graffiante, emotiva, scura, la voce di Paky è l’icona contemporanea di un nuovo mondo.

CHI È PAKY

Paky è Vincenzo Mattera, rapper classe ’99 originario di Secondigliano (Napoli) e cresciuto a Rozzano. Nel febbraio 2019 pubblica il singolo Tutti i miei fra esordendo col nome Pakartas (dal lituano “morto impiccato”), a settembre esce la hit Rozzi prodotta da Kermit che diventerà in breve tempo un inno urlato in tutta Italia e dedicato alla località nell’hinterland milanese. Seguono le release di singoli di successo come Boss, Non Scherzare e la collaborazione con Shiva nei brani Tuta Black e In Piazza. A marzo 2020 esce Sport + muscoli (RMX), rivisitazione del brano di Marracash e Luchè contenuto in Persona e a giugno prende parte a due tra i progetti discografici più attesi dell’anno: Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia di Tedua e in Mr. Fini di Guè nel brano culto Ti Levo le collane.

A febbraio 2021 esce Tik Tok RMX, riedizione del brano contenuto in Famoso di Sfera Ebbasta con Guè Pequeno e Marracash. A maggio collabora alla title track di Djungle, producer album di TY1.

A gennaio 2022 pubblica per Island Records / Universal Music Italia il singolo BLAUER.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/pakyglory





Source link