Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

i love music

23:15 23:59

 

Show attuale

i love music

23:15 23:59

 

Background

NGN – Next Generation Newsic: ANGIE

Scritto da il 20/11/2022


“PER TE” è il primo EP di ANGIE.

Il disco arriva dopo un lungo percorso di un anno che ha visto la cantautrice sarda, popolarissima sui social, vincere il contest musicale del noto portale Webboh.it, pubblicare i singoli “Scema” e “FAKE”.

Ogni canzone nell’EP è dedicata a una persona diversa: “Fuckboy” è per il ragazzo che mi ha spezzato il cuore, “bolledisapone” è per la mia crush, “Scema” è per me, “FAKE” è per una ragazza che è stata falsa con me, “Universo” è per la persona che amo – racconta Angie – Sono 5 lettere diverse. “Per te, da me”. Per te che ascolti il disco e lo rendi tuo. Ma anche per me.

Nel 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia ho fatto un tatuaggio, in cui c’è scritto proprio “Per te” per ricordarmi di non dimenticare mai di fare le cose per me stessa, di fare le cose per la Angie del 2020 che sognava di pubblicare le sue canzoni.

Questo EP è il mio modo per dire “Angie, ho pubblicato il mio primo ep ed è “Per te”».

Ecco la nostra intervista:

LA VIDEO INTERVISTA 

ASCOLTA L’EP

ABOUT ANGIE

Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie ha da subito dimostrato interesse per la musica e a 9 anni entra a far parte del cast della 4° edizione di “Ti lascio una canzone”.

Nel 2018 partecipa a “The Voice Of Italy” arrivando fino ai Knock-Out. Nel frattempo, si diploma in canto moderno all’accademia VMS ITALIA di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram.

Proprio sui social, inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice condividendo con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto “Scema”, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione.

Il brano è stato pubblicato all’inizio del 2022 ed è stato seguito da “FAKE”, che ha riscosso anch’esso un ottimo riscontro digitale ed è stato scritto sempre con Adel al Kassem e Riccardo Scirè, che ha anche prodotto il pezzo.

Nell’estate dello stesso anno, Angie collabora con i Credaux per il singolo “MELANINA”, che presentano su importanti palchi come quello di Battiti Live e apre il concerto dei The Kolors in Sardegna.

WEB & SOCIAL 



Source link