Live Radio

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Drive show

19:05 21:00

 

Show attuale

Drive show

19:05 21:00

 

Background

Peppino Arena / Speaker


Lancio il piatto degli LP, metto su il disco, il pollice tiene sollevato il vinile perché il piatto prenda velocità e non esca un suono distorto, lascio correre la puntina giusto all’attacco del brano..accanto a me l’amico di sempre, Jim..birra, fumo di sigarette nell’aria..parte “Jammin’” di Marley..on air sui centotreecento (questa la frequenza all’epoca) di Studiodue ci sono io, per la prima volta!
Era una sera di primavera del ‘96 ed iniziava così la mia storia come speaker alla radio..
Fare la radio é sensazione, una sensazione così bella che ti accompagna per tutta la vita..la passione sconfinata per la musica guida le scelte musicali e le parole mentre trasmetti e crea un flusso eterico ma che allo stesso tempo lancia la tua voce realmente in tutte le case, in ogni macchina e dentro le vostre orecchie, di voi ascoltatori che rendete viva la nostra voce.
Grazie, per voi la radio vive!
Se inizi a farla non puoi più farne a meno, anche quando, come nel mio caso, la vita ti porta lontano da microfono e mixer perché lei te lo chiede e a quel punto ti mancherà per sempre, mi manca ogni giorno!
Tanti programmi condotti ogni giorno, tre sedi cambiate(ora quattro!!), tanti amici cari e molti bei ricordi sono la mia colonna sonora di vita alla radio..endless road, per usare le parole del grande Emmanuel, così sarà..
Alle mie spalle gli Studios di Londra dei Beatles ad Abbey Road nel giorno di un compleanno di Lennon..sempre un unico filo conduttore, la musica, quella di ognuno di noi, quella che crea emozione, una grande emozione che ho voluto condividere con voi.
Bene, anche per oggi il tempo a mia disposizione è finito: un saluto a tutti i radioascoltatori di Studiodue da Peppe Arena!
Restate sintonizzati con noi, sempre!!