Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

RE-TAPE MIX-TAPE

02:00 03:00

 

Show attuale

RE-TAPE MIX-TAPE

02:00 03:00

 

Background

MANUEL AGNELLI “Lo sposo sulla torta” in duetto con Vaselyn Kandynsky [Guarda il video]

Scritto da il 04/11/2022


È online il video di LO SPOSO SULLA TORTA, il nuovo singolo estratto dal primo album solista di MANUEL AGNELLI “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO” (LEGGI LA RECENSIONE).

Accompagnato da un video diretto da Pierpaolo Moro (video producer Blackball) il trascinante brano arriva dopo Proci e Milano con la Peste e ricalca la struttura della canzone soul postmoderna, giocando sul filo della schizofrenia di ogni relazione sentimentale («È tardi per chiamarlo amore / è presto per chiamarlo amore»).

Così come Manuel lo introduce:

Ho scritto il pezzo per un duetto – doveva essere una canzone sulla speranza di poter rinnovare sè stessi e ricostruire un rapporto che si era arenato e così ho cominciato a cercare una partner che potesse cantare con me. Ho pensato a diverse soluzioni e ho chiesto un parere a mia figlia che in quel momento era di fianco a me…:

Chi potrebbe essere così cool da cantare questo pezzo conservandone la leggerezza ma mettendoci grande intensità allo stesso tempo?” … 

E lei scherzando, come fa di solito:

Nessuno è più cool di me, nobile vecchiaccio ” … Di colpo tutte le altre alternative sono diventate piccolissime al confronto.

Nessuno, cantando con me, sarebbe stato più adatto e stimolante di lei nella canzone. Soprattutto nessuna idea e nessuna prospettiva sarebbero state più divertenti di questa, per me. Vaselyn Kandynsky è davvero lo pseudonimo che Emma usa con la sua band e sembrava una buona idea mantenerlo per difenderla dalla triste merda dei social, ma quando, presi dall’entusiasmo, abbiamo deciso di girare il video e abbiamo visto le prime immagini, abbiamo capito che sarebbe stato inutile continuare a mantenere l’anonimato… non perché mi somiglia tanto, ma perché Emma spacca. Spacca e basta.”

IL VIDEO 

IL TOUR 

03.12.22 – Bari, Demodè Club
04.12.22 – Napoli, Duel Club
07.12.22 – Marghera (Ve), CS Rivolta 
08.12.22 – Firenze, Viper Theater
11.12.22 – Milano, Alcatraz
14.12.22 – Roma, Orion
16.12.22 – Nonantola (Mo), Vox
17.12. 22 – Senigallia (An), Mamamia

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/aew.manuelagnelli/
https://www.facebook.com/afterhours

 

photo iniziale rilasciata dall’artista – Credit Hugo Weber





Source link