LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

 

Show attuale

 

Background

Elio e le Storie Tese di nuovo insieme per il ‘Concertozzo’: i video

Scritto da il 17/07/2022


Si è tenuta ieri sera all’Arena Estiva Fiera di Bergamo il Concertozzo di Elio e Le Storie Tese, il live benefico che ha visto la reunion della band a quattro anni dal suo scioglimento.

Il concerto, nato da un’idea del Trio Medusa che, nella primavera del 2020, aveva convinto il gruppo a riunirsi eccezionalmente per festeggiare la fine della pandemia, è stato annunciato come una “festa di fine sfiga” e – visto il sold out – si può dire abbia svolto ampiamente il suo dovere. Tutto il ricavato dello show, infatti, è stato devoluto al Cesvi per aiutare i profughi in fuga dall’Ucraina. Già durante la pandemia, con il progetto #insiemeperlamusica, Elio e le Storie Teste, Trio Medusa e Cesvi avevano raccolto 150mila euro destinati all’aiuto di 46 band emergenti.

La scaletta del concerto ha pescato dall’ampia discografia della band, partendo da Servi della gleba, dall’album Italyan, Rum Casus Çikti, per terminare con Nubi di ieri sul nostro domani odierno, dal primo disco del gruppo, Elio Samaga Hakapan Kariyana Turu del 1989. In mezzo i successi di una vita come Il vitello dai piedi di balsa, Fossi figo, Supergiovane, La canzone mononota, Shpalman, Parco Sempione, Uomini col borsello (Ragazza che limoni da sola) e tanti altri.

Il Concertozzo è stata anche l’occasione di riabbracciare un amico di sempre, Rocco Tanica, che festeggiava i 40 anni con la band, per una reunion dentro la reunion. Rocco Tanica nell’ultimo periodo è stato protagonista di un battibecco con Lazza nello scontro definitivo tra boomer e rapper.

Qui di seguito alcuni video dello show di ieri sera.





Source link