LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Spritz time show

18:15 19:00

 

Show attuale

Spritz time show

18:15 19:00

 

Background

Demi Lovato si identifica di nuovo con i pronomi “she/her”

Scritto da il 03/08/2022


Demi Lovato è stata una delle prime popstar a identificarsi come non binaria e ad assumere i pronomi “they/them”, passando da ex teen star a catalizzatrice di discussioni sull’identità di genere.

«Oggi è il giorno in cui sono felice e orgogliosa di annunciare che mi identifico come non-binaria. D’ora in poi cambierò ufficialmente i miei pronomi in they/them. È una scelta che arriva dopo un lungo percorso di guarigione e riflessione», scriveva su Instagram a maggio 2021.

Ora la cantante, che il 19 agosto pubblicherà il nuovo album Holy Fvck, ha cambiato idea. Nel corso di un’intervista al podcast Spout ha detto di avere adottato nuovamente i pronomi “she/her”.

«Sono una persona fluida quando si tratta di identità di genere, sessualità e musica», ha detto. «Nell’ultimo anno l’energia maschile e femminile si sono bilanciate. Quando entravo in bagno e leggevo “uomo” e “donna” non mi sentivo né uno, né l’altra. Non mi sentivo donna e nemmeno uomo, ma un essere umano».

«Ecco perché i pronomi they/them facevano per me. Si tratta di sentirsi essenzialmente umani», ha detto a Spout. «Ma di recente mi sento più femminile e quindi ho di nuovo adottato she/her. L’importante è capire che nessuno è perfetto. Tutti sbagliano pronomi a un certo punto, soprattutto quando stanno imparando, è solo una questione di rispetto».

Lovato non rinuncia però a usare “they/them” e perciò nella sua bio di Instagram compaiono i pronomi “they/them/she/her“.





Source link