LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Andata e Ritorno

15:05 16:00

 

Show attuale

Andata e Ritorno

15:05 16:00

 

Background

Dei VERDENA la colonna sonora di “America Latina” [Ascolta il primo estratto]

Scritto da il 13/01/2022


“America Latina”, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo presentato alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte e nelle sale in questi giorni ha le musiche scritte dai Verdena.

Il primo brano Scintillatore (Bambola a gas) è nella colonna sonora del film e vede il ritorno dei Verdena a più di sei anni dalle ultime pubblicazioni nel 2015, Endkadenz Vol.1 e Endkadenz Vol.2. 

Ecco cosa scrivono sui social 

Da questa sera al cinema c’è AMERICA LATINA, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo per il quale abbiamo realizzato le musiche.
Quando ci hanno contattati e ci hanno proposto questa collaborazione eravamo in studio al lavoro sul nuovo album e i tempi erano davvero strettissimi.
Abbiamo quindi pensato di scavare nei nostri archivi e di sottoporgli del materiale inedito che non avevamo mai utilizzato.
Tra questo materiale c’era Fenuk, una compilation di suite strumentali registrate da Luca a casa con il 4 piste a cassetta nel 2010, mentre Alberto in studio stava scrivendo i testi di Wow.
Tra le 31 tracce di Fenuk Fabio e Damiano hanno individuato due temi che sono stati poi sviluppati in diverse variazioni.
Così, mentre i fratelli D’Innocenzo giravano il film noi sviluppavamo i temi musicali, con un confronto costante e continuo.
Proprio da questo confronto e dalle loro richieste sono nate tante versioni diverse.
Abbiamo scelto quelle per che noi erano le più rappresentative e le abbiamo raccolte in un album: “AMERICA LATINA, music inspired by the film”.
Uscirà il 28 gennaio in digitale e in vinile a tiratura limitata e numerata (in pre-order da lunedì).
è possibile ascoltare Scintillatore (bambola a gas), una delle tracce dell’album.
Ringraziamo Fabio e Damiano per averci coinvolti, lavorare con loro è stato creativo, interessante e stimolante. Ci hanno dato entusiasmo ed energia.

ASCOLTA IL BRANO 

IL FILM 

Il film vede tra i protagonisti Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller.

LA SINOSSI 

Il film è ambientato a Latina, la provincia laziale note per le sue paludi bonificate, per il caldo umido e per quella centrale nucleare dimessa che si erge nei pressi di Borgo Sabotino. Il film racconta la storia di Massimo Sisti (Elio Germano), dentista facoltoso e proprietario di un suo studio; un uomo dal carattere affabile, mite e molto professionale. Massimo ha tutto ciò che ha sempre voluto: una grande villa dove vivere in completa tranquillità e una famiglia amorevole, formata dalla moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia, che lo circonda ogni giorno con affetto. Le tre donne della sua vita sono tutto per lui, rappresentano la sua completa felicità e un premio, dato dalla vita, per la sua onestà e la sua esistenza volta al sacrificio e al lavoro.
Ma la tranquillità di Massimo sta per essere spazzata via in un giorno primaverile da qualcosa di inaspettato e improvviso: quando l’uomo scende in cantina – così come fa ogni giorno – non immagina di certo che qualcosa di totalmente assurdo gli stia per accadere…

IL TRAILER 



Source link