LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

radiodata top15

17:05 18:05

 

Show attuale

radiodata top15

17:05 18:05

 

Background

Cinema: l’ennese Giorgià Ingrà protagonista nel film “Suono dell’Isola”

Scritto da il 01/08/2022


È l’ennese Giorgia Ingrà la protagonista del film sulla Sicilia, presentato al complesso monumentale San Pietro a Marsala dal titolo “Suono dell’Isola” del regista americano Mike Allen, casa di produzione Lost Pilot films e la 3 Points Productions, fondata da Mike Allen, Francesco Torre e Giuseppe Gentile.

PUBBLICITÀ

90 minuti di film, intenso e dalla grande fotografia, per il quale il regista ha scelto come protagonista femminile l’attrice ennese che con il suo sguardo è stata capace di “bucare” l’obiettivo. Giorgia, mora e con i suoi tratti mediterranei, è nel ruolo di Isabella.

La storie è quella di un americano, Angelo, figlio di genitori siciliani, che torna in Sicilia per riscoprire le sue origini. Incantato da questo luogo decide, durante il viaggio, di registrare tutti i suoni dell’isola, forti, caldi, incredibili come lo scroscio delle onde del mare, il fruscio delle fronde degli alberi, lo stormire degli uccelli, le voci del dialetto siciliano il rumore di un arancia sbucciata, e ne fa un diario sonoro bellissimo. Angelo, finisce per innamorarsi di Isabella.

Il film è stato girato tutto in Sicilia, Trapani, Marsala e Cerda, quest’ultima città di origine del regista. Alcune scene sono state girate nelle campagne dell’entroterra siciliano, quelle ennesi.

Il film sarà presentato in vari festival del cinema con l’intento di diffondere l’immagine della Sicilia, un viaggio attraverso la cultura, i suoni e gli odori di un’isola sorprendente. All’anteprima del film erano presenti, oltre alle autorità della città di Marsala, tantissima gente che ha applaudito il cast.

PUBBLICITÀ



Source link