Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Evening time

00:05 01:45

 

Show attuale

Evening time

00:05 01:45

 

Background

Asp Enna: ricordato il dott. Aldo Marco Zaffora

Scritto da il 09/11/2022


La giornata del 9 novembre 2020 fu segnata dalla scomparsa del dott. Aldo Marco Zaffora, ricoverato nell’area Covid dal 1° novembre. Il dott. Zaffora prestava servizio presso l’Ospedale Umberto I di Enna. Oggi è stato ricordato nel corso di una cerimonia svolta alla presenza dei familiari, del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna dott. Francesco Iudica, della direzione medica di presidio e dei colleghi dell’unità operativa medicina fisica e riabilitativa dell’Umberto I, diretta dal dott. Ivano Vicari.

Dopo la messa celebrata nella cappella dell’Ospedale Umberto I, è stata scoperta la targa commemorativa, affissa all’interno del reparto dove prestava servizio il dott. Zaffora, ricordato nel corso della breve ma toccante cerimonia dai familiari, dal direttore generale e dai colleghi.

Queste le parole incise che lo ricorderanno per sempre: “Medico vittima del COVID, sacrificò la sua vita a servizio della professionalità. Lascia un’impronta indelebile dei valori di abnegazione, altruismo e amore per la sua professione. Siano le generazioni future ispirate da tale fulgido esempio. A imperituro ricordo del suo sacrificio”.



Source link