LIVE RADIO

Studiodue Music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Drive show

19:35 21:00

 

Show attuale

Drive show

19:35 21:00

 

Background

ALMAMEGRETTA in arrivo un loro nuovo disco

Scritto da il 28/03/2022


Nuovo disco in arrivo per gli ALMAMEGRETTA. Il nuovo album di inediti, l’undicesimo di inediti nella storia del gruppo, uscirà prima dell’estate e sarà anticipato da un singolo in uscita il 21 aprile.

Il nuovo album vede l’ingresso in formazione di Paolo Baldini, che del disco cura anche la produzione artistica. Baldini è fra i più attivi e affermati produttori della scena reggae / dub europea, con collaborazioni che vanno dai Tre Allegri Ragazzi Morti a Jovanotti, dagli Africa Unite ai Mellow Mood.

Il gruppo così descrive la nascita di questa collaborazione:

Abbiamo incontrato Paolo Baldini, dub producer e bassista, qualche anno fa a un festival reggae. La band era alla ricerca di un “altro orecchio” per produrre un nuovo disco; qualcuno che conoscesse bene la nostra storia musicale e condividesse con noi la passione per il dub. Paolo ci è sembrato subito perfetto.”

Gli Almamegretta sono una delle più influenti espressioni musicali degli ultimi trent’anni in Italia, con tre Targhe Tenco all’attivo, undici album e migliaia di concerti in Italia ed Europa.

Con album come “Animamigrante”, “Sanacore”, Lingo” hanno segnato la scena musicale italiana diventandone al tempo stesso tra i rappresentanti più internazionali. Il loro stile è fondato su un ampio numero di generi, dal beat al rhythm‘n’blues, dal reggae al funk, fino all’elettronica, alla world music e al pop senza ovviamente dimenticare la matrice dub, con un frontman, Raiz, capace di emozionare e scuotere con la sua voce potente e originale.

Mai fermi due volte nello stesso posto, il sound che li ha resi famosi in Italia e in Europa si è continuamente evoluto e spostato in direzione delle esigenze artistiche della band e dei testi, da sempre uno dei punti cardine della loro creatività.

WEB & SOCIAL 

www.facebook.com/almamegretta.fb
www.instagram.com/almamegrettaofficial/
twitter.com/almamegrettaDUB

 





Source link